NATALE, SPERANZA E BUONI SENTIMENTI

Ci stiamo avvicinando alla fine di questo anno difficile e doloroso per tanti concittadini italiani e per tanti concittadini nel mondo.

Da quasi 10 mesi stiamo combattendo insieme una delle grandi pandemie della storia. Spesso ci sentiamo indifesi perché i grandi progressi della Medicina e delle condizioni di vita ci hanno fatto credere di potere dominare ogni malattia. Il risveglio è stato brusco ma molti si sono rimboccati le maniche e hanno continuato la propria vita operosa garantendo i servizi essenziali a tutti. A tutti loro la nostra riconoscenza.

Con ordine e costanza abbiamo insieme tenuto vivo il nostro rapporto medico/paziente anche dovendo rinunciare alle consuetudini della presenza libera. Con scienza e coscienza ho cercato di fare il mio meglio per aiutare tutti nelle proprie necessità; cercando sempre di non tralasciare nessuno e sempre osservando le norme di sicurezza.

Ora si apre la grande strada della VACCINAZIONE ANTI CORONA che ben presto sarà a disposizione gratutita di tutti gli italiani. Vi chiedo di non ascoltare le consuete chiacchiere messe in giro e in rete da persone ignoranti, superstiziose e prevenute che possono minare la vostra fiducia. La storia dei vaccini racchiude una delle più straordinarie avventure dell’ingegno umano, vale a dire la lotta, e la vittoria, contro un nemico invisibile, capriccioso, mortale. ADERITE TUTTI e così ci libereremo in fretta da questa disgraziata pandemia. Potremo riprendere a vivere, a lavorare normalmente e a darci tutti da fare per guarire le ferite sanitarie,morali ed economiche che abbiamo tutti condiviso.

Con questo saluto auguro il meglio per voi e per le vostre famiglie, perché possiate passare queste festività  con maggiore semplicità ma con altrettanta maggiore intimità.

Dr. Alessandro Segantini

 

Comments are closed.